Argomenti per convincere gli dipendenti
Toolbox
Vantaggi per i dipendenti
Miglioramento delle qualifiche
- I dipendenti sono più qualificati e competenti e possono applicare direttamente sul lavoro e nella vita privata quanto imparato
- Una maggiore fiducia nelle proprie competenze di base (lettura, scrittura, calcolo, semplici applicazioni informatiche ed espressione orale) fa sì che i dipendenti non temano di assumere nuovi compiti
- Un’esperienza di apprendimento positiva incentiva i dipendenti a continuare a formarsi; anche il conseguimento di un titolo professionale può diventare un obiettivo realistico
Migliori rapporti con la clientela
- I dipendenti migliorano la loro capacità di comunicare con i clienti: capiscono le domande e sanno rispondere in modo professionale
Migliore atteggiamento e spirito di squadra
- Migliorando in modo mirato la capacità di espressione orale, i dipendenti sono in grado di partecipare attivamente, di porre domande e di dare il proprio contributo
Rafforzamento delle capacità di apprendimento e della fiducia in sé stessi
- Sviluppando competenze e conoscenze in relazione alle mansioni quotidiane, i dipendenti acquisiscono fiducia in sé stessi
- I dipendenti si rendono conto della loro capacità di apprendimento e si sentono in grado di affrontare nuovi compiti e nuove sfide
Maggiore autonomia
- Grazie alle nuove competenze acquisite, i dipendenti sono in grado di svolgere autonomamente un maggior numero di compiti e dipendono meno dai superiori e/o dai colleghi
Esperienze di apprendimento positive
- I dipendenti scoprono la gioia e l’interesse per l’apprendimento: vivono esperienze positive e possono applicare subito sia sul lavoro sia nella vita quotidiana quanto imparato
- I dipendenti accettano più volentieri gli incarichi, sono meno stressati e hanno più energia